Oriente Occidente - Exquises

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Una prima nazionale: il Festival Oriente Occidente sbarca al MUSE con Exquises.
Cosa hanno in comune la creazione coreografica e la creazione culinaria? Exquises è il singolare lavoro che la danzatrice e coreografa francese Annabelle Bonnéry e l’artista visivo François Deneulin hanno ideato per la compagnia Lanabel.

Un banchetto coreografico che si avvale della performance gastronomica dello chef Thierry Moyne, patron del Ristorante La balance di Arbois (Franche-Comté), e sommelier-artista, che abiterà gli spazi del MUSE.

Un ferro di cavallo di tavoli dove il pubblico è invitato ad accomodarsi delinea il palco per il servizio danzato. Accolti da un bicchiere di vino e da un’entrée i commensali scopriranno tutto nel suo farsi: le deliziose pietanze ricevute a sorpresa e l’inusuale servizio a passo di danza. Orchestrando un incontro tra le arti, Bonnéry, Deneulin e Moyne fanno appello alle loro maestrie per stimolare i sensi di chi partecipa: il gusto senza dubbio con le prelibate portate, ma anche l’udito e la vista.Potrebbe sembrare un cabaret, invece è uno spettacolo sapiente che moltiplica le entrate e le uscite, i cambiamenti di ritmo, i punti d’incontro.
 
Per cinquanta minuti il pubblico è travolto da squisitezze: mangia con gli occhi e con le papille, si immerge nei suoni ‘da lavoro’ trasformati in musica concreta da Marie-Pascal Bertrand, scopre il dietro le quinte di un ristorante, riceve il conto e chiacchiera con il commensale vicino. I posti sono limitati.

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
Dal 2 settembre 2015
Al 3 settembre 2015
Orari
18.00 e 21.00
Per chi
Tutti
Biglietto
25,00 euro