Alla Terrazza delle Stelle, Musica delle stelle

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Appuntamenti musicali al calare della notte il 31 luglio e il 7 e 10 agosto alla Terrazza delle Stelle. Concerti musicali svolti in collaborazione con il Conservatorio di Musica F.A. Bonporti per un connubio di suggestioni tra musica e astronomia alla luce del tramonto.

Immersi nell'affascinante scenario naturale delle Viote del Monte Bondone accanto alla cupola dell'osservatorio che riflette il panorama notturno, al calare della notte gli allievi del Conservatorio F.A. Bonporti di Trento propongono sonorità classiche e contemporanee.

Quando l'eco musicale si affievolisce, entrano in campo i potenti telescopi per l'osservazione astronomica: sarà possibile ammirare costellazioni e pianeti, colorate stelle doppie e ammassi, delicate nebulose e impercettibili galassie.

I prossimi appuntamenti con i concerti di "Musica delle stelle" saranno il 7 agosto e, da non perdere, il 10 agosto nella notte di San Lorenzo, la notte astronomica più speciale dell'anno.

L’osservatorio astronomico “Terrazza delle Stelle”, situato nella conca delle Viote del Monte Bondone, lontano dalle luci dei centri abitati, è luogo ideale per l’osservazione del cielo stellato. La cupola dell’osservatorio è realizzata in acciaio lucidato e crea un sorprendente effetto specchio: il panorama diurno e notturno si riflettono sulla cupola, metafora del rapporto tra cielo e terra, antico quanto l’uomo. 

 
 
Condividi
 
 
 
Evento musicale
Dove
Osservatorio Astronomico Terrazza delle Stelle
Quando
31/07, 7/08 e 10/08
Orari
dalle 20.30 alle 21.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Attività gratuita