Museo amico

Social o sociali? Adolescenti e social network

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Quale percezione hanno adolescenti e pre-adolescenti dei social network e cosa rende l’allontanamento (anche solo temporaneo) da questi strumenti così difficile?  
Per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il MUSE, insieme a UNICEF Trento, propone un dialogo con e per i ragazzi sui rischi e le potenzialità legati alla presenza dei giovani sui social network. 

L'evento si terrà solo online e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del museo.


Un confronto a più voci su temi oggi più che mai attuali, a maggior ragione in questo periodo di emergenza sanitaria. Un’altra occasione per confrontarsi sul dilemma legato all’uso dei social network: nulla di nuovo, certo, ma un’occasione per continuare a mantenere alta l’attenzione su questi temi mettendo al centro l’opinione dei ragazzi. 

ll dialogo tra Janet Agbenyaga Pietro Olmo Leone Negri (in rappresentanza dei teenager) prevede l’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini e dello youtuber Nicola Palmieri 
 
Evento organizzato da MUSE e UNICEF Trento 
In collaborazione con Comune di Trento, Centro Studi Erickson Trento, Ta.Pa.S. - Tavolo Partecipazione Studentesca e OTIUM 


 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Evento online
Quando
20 novembre 2020
Orari
18.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito