Mathematical Art Workshop

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Ultimo appuntamento, domenica 8 novembre dalle 15.00 alle 18.00, con il Mathematical ART Workshop in compagnia di Alison Grace Martin. 

Grazie a una lunga esperienza di pratiche di learning by making, la serie di workshop di Alison Martin ha come focus la sperimentazione della geometria e delle forme matematiche attraverso un approccio costruttivo e totalmente hands-on che utilizza materiali poveri e di riciclo. Il tutto parte dalla principio per cui la costruzione di modelli fisici sia un metodo estremamente efficace per l'apprendimento della geometria anche più complessa.
Creare forme con le proprie mani alim​enta lo sviluppo della creatività tridimensionale, nell'ottica di offrire strumenti ai giovani partecipanti per lo sviluppo di competenze legate al design parametrico.

Alison Grace Martin è un'artista, designer e agricoltrice. Si occupa di matematica e arte da lungo tempo e con le sue realizzazioni e attività didattiche ha partecipato a importanti manifestazioni italiane come il Festival della Mente e la Festa della Matematica, mentre in UK ha lavorato per la Nottingham University School of Physics e per Magna Science.
Dopo aver vissuto nella Silycon Valley negli anni in cui nasceva Apple, si è trasferita in Toscana dove coltiva bamboo e lavora come docente insegnando pratiche costruttive e geometrie complesse con il bamboo.​

 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
Domenica 6.09, 11.10, 8.11
Orari
15.00 - 19.00
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso libero