Mani in pasta. Laboratori di Coltiviamo il gusto - Un'esperienza di idrosommelier

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Entra nel vivo la programmazione delle attività creative per famiglie, organizzate nell'ambito della mostra "COLTIVIAMO IL GUSTO. Tutto il buono dalla Terra trentina", al Palazzo delle Albere fino al 31 ottobre. Da giovedì a domenica, alle 15.00, il team dei servizi educativi propone i laboratori creativi Le Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori sono invitati a svolgere attività che riguardano diversi temi relativi al mondo del cibo. 

Fra le proposte i laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione vengono raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per​ lo più non conosciute, relazioni con la scienza.

Il programma di oggi - Un'esperienza di idrosommelier
Un laboratorio di degustazione di acque potabili, che vuole contribuire alla diffusione di una "cultura del gusto" dell’acqua, sensibilizzare i partecipanti sul tema acqua e sull’utilizzo consapevole e responsabile di questa risorsa naturale e, infine, rendere competenti i partecipanti nella lettura e interpretazione critica dei valori presenti sulle etichette delle varie acque minerali in commercio. Una carrellata di assaggi di acque dolci, dure, ferruginose, provenienti da alcune aree geografiche e geologiche del Trentino, smentirà la credenza che “l’acqua è incolore, insapore e inodore” e farà scoprire che ogni acqua ha un suo sapore determinato dalle proprie caratteristiche chimico-fisiciche.

 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Attività sul territorio
Quando
Dal 4 giugno 2015
Al 31 ottobre 2015
Orari
15.00
Per chi
Bambini 0-10
Famiglia
Tutti
Biglietto
5,00 euro intero
4,00 euro ridotto per adulto
3,00 laboratorio per bambino/ragazzo (dai 6 ai 18 anni)