Mani in pasta. Laboratori di Coltiviamo il gusto - A pranzo con Shackelton

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Entra nel vivo la programmazione delle attività creative per famiglie, organizzate nell'ambito della mostra "COLTIVIAMO IL GUSTO. Tutto il buono dalla Terra trentina", al Palazzo delle Albere fino al 31 ottobre. Da giovedì a domenica, alle 15.00, il team dei servizi educativi propone i laboratori creativi Le Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori sono invitati a svolgere attività che riguardano diversi temi relativi al mondo del cibo. 

Fra le proposte i laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione vengono raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per​ lo più non conosciute, relazioni con la scienza.

Il programma di oggi - A pranzo con Shackleton
Cosa mangiarono Shackleton e il suo equipaggio durante la spedizione dell'Endurance in Antartide - una delle più importanti missioni di esplorazione del continente antartico svoltasi nel 1914 – 1917? In questa attività verranno analizzate le strategie alimentari adottate per sopravvivere alle condizioni ambientali estreme dell'ambiente antartico: come e da cosa riuscirono a ricavare le energie necessarie per proseguire nel loro viaggio. Un percorso che permetterà ai partecipanti di conoscere quali sono le caratteristiche principali di una alimentazione equilibrata attraverso la conoscenza dell'avventura dell'Endurance.

 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Attività sul territorio
Quando
A Palazzo delle Albere, da giovedì a domenica
Orari
15.00
Per chi
Famiglia
Tutti
Bambini 0-10
Biglietto
5,00 euro intero
4,00 euro ridotto per adulto
3,00 laboratorio per bambino/ragazzo (dai 6 ai 18 anni)