Mani in pasta, Questione di etichetta

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nell’ambito della mostra Coltiviamo il gusto, il Palazzo delle Albere ospita dal giovedì alla domenica, alle 15.00, i laboratori creativi Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori saranno invitati a svolgere attività che riguardano temi relativi al mondo del cibo: una proposta adatta a tutti, in particolare alle famiglie.

In programma atelier differenti per ogni appuntamento: laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione saranno raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per lo più non conosciute, relazioni con la scienza.

Appuntamento per domenica 27 settembre con il laboratorio "Questione di etichetta", alle 15.00, proposto da Altroconsumo.
Cosa si nasconde dietro un’etichetta? Un incontro con Altroconsumo per imparare a leggere le etichette alimentari e scegliere i cibi giusti, distinguere la provenienza di un prodotto, comprendere le sigle degli additivi, riconoscere i grassi e gli zuccheri nascosti.
Intervengono la dott.ssa Alice Rovati e il prof. Marino Melissano.
 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
Palazzo delle Albere, 27/09
Orari
15.00 -16.00
Per chi
Famiglia
Biglietto
Attività gratuita