Mani in pasta, Il cioccolato

Tecniche di produzione del cioccolato e test degustativi

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nell’ambito della mostra Coltiviamo il gusto, il Palazzo delle Albere ospita dal giovedì alla domenica, alle 15.00, i laboratori creativi Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori saranno invitati a svolgere attività che riguardano temi relativi al mondo del cibo: una proposta adatta a tutti, in particolare alle famiglie.

In programma atelier differenti per ogni appuntamento: laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione saranno raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per lo più non conosciute, relazioni con la scienza.

Appuntamento per giovedì 24 settembre con il laboratorio "Il cioccolato: tecniche di produzione e test degustativi", alle 15.00, proposto da Altroconsumo.
Sappiamo davvero scegliere il cioccolato migliore? Sappiamo da dove viene e cosa fa la differenza tra due prodotti in vendita?
Con l’aiuto delle mappe sensoriali sarà facile imparare a distinguere le diverse varietà e, grazie all’esperienza del Prof. Luigi Odello del Centro Studi Assaggiatori di Brescia, si potranno sperimentare nuove ricette.
 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
Palazzo delle Albere, giovedì 24 settembre 2015
Orari
15.00 - 16.00
Per chi
Famiglia
Biglietto
Attività gratuita