Contenuto pagina
Nell’ambito della mostra Coltiviamo il gusto, il Palazzo delle Albere ospita dal giovedì alla domenica, alle 15.00, i laboratori creativi Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori saranno invitati a svolgere attività che riguardano temi relativi al mondo del cibo: una proposta adatta a tutti, in particolare alle famiglie.
In programma atelier differenti per ogni appuntamento: laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione saranno raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per lo più non conosciute, relazioni con la scienza.
Appuntamento per giovedì 24 settembre con il laboratorio "Il cioccolato: tecniche di produzione e test degustativi", alle 15.00, proposto da Altroconsumo.
Sappiamo davvero scegliere il cioccolato migliore? Sappiamo da dove viene e cosa fa la differenza tra due prodotti in vendita?
Con l’aiuto delle mappe sensoriali sarà facile imparare a distinguere le diverse varietà e, grazie all’esperienza del Prof. Luigi Odello del Centro Studi Assaggiatori di Brescia, si potranno sperimentare nuove ricette.