Mani in pasta, Che pizza la preistoria!

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nell’ambito della mostra Coltiviamo il gusto, il Palazzo delle Albere ospita dal giovedì alla domenica, alle 15.00, i laboratori creativi Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori saranno invitati a svolgere attività che riguardano temi relativi al mondo del cibo: una proposta adatta a tutti, in particolare alle famiglie.

In programma atelier differenti per ogni appuntamento: laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione saranno raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per lo più non conosciute, relazioni con la scienza.

Appuntamento per le giornate 11, 23, 25 e 29 ottobre, con il laboratorio "Che pizza la preistoria!", alle 15.00.
La pizza margherita è nata a Napoli meno di duecento anni fa. Ma da dove vengono gli ingredienti che la compongono? La vera origine della pizza è in realtà molto precedente a Napoli, molto più antica di qualsiasi città, e si intreccia con la storia, i viaggi dei popoli che per primi hanno cominciato a coltivare le piante e allevare gli animali.
Nel corso di questo laboratorio potremo preparare una vera pizza e scoprire così, un ingrediente dopo l’altro, uno dei momenti chiave della storia dell’umanità: il Neolitico.
 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
Palazzo delle Albere, 11/10, 23/10, 25/10 e 29/10
Orari
15.00 -16.00
Per chi
Famiglia
Biglietto
Tariffe: intero € 5,00
ridotto € 4,00 (per i possessori di Membership MUSE e di Trentino Guest Card)