Mani in pasta, Architetture conviviali di cibo

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nell’ambito della mostra Coltiviamo il gusto, il Palazzo delle Albere ospita dal giovedì alla domenica, alle 15.00, i laboratori creativi Mani in pasta, un atelier del fare in cui i visitatori saranno invitati a svolgere attività che riguardano temi relativi al mondo del cibo: una proposta adatta a tutti, in particolare alle famiglie.

In programma atelier differenti per ogni appuntamento: laboratori dedicati alla preparazione alimentare di pietanze caratteristiche della cucina trentina, laboratori creativi e artistici dedicati alle famiglie e, infine, dei laboratori di scienza in cucina dove la preparazione alimentare, il cibo e l’alimentazione saranno raccontati e sperimentati nelle loro stupefacenti, e per lo più non conosciute, relazioni con la scienza. ​

Appuntamento per sabato 5 settembre con il laboratorio "Architetture conviviali di cibo" proposto da Evelyn Leveghi, alle 15.00.
Avete mai provato a mangiare come se foste in un “tandem culinario”? Bene, questa è l’occasione giusta per divertirsi prendendo parte alle architetture conviviali fatte di cibo e relazioni.
Si tratta di un laboratorio che stimola la creazione di piccole strutture completamente, o in parte, edibili per gustare del cibo in compagnia, aprendo a nuovi orizzonti possibili, impensati ed inesplorati, nelle pratiche alimentari della vita quotidiana.
Divertimento e gusto, curiosità e azione: questi gli ingredienti principali alla base del laboratorio.
 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
Palazzo delle Albere, 5/09, 10/09 e 1/10
Orari
15.00 - 16.00
Per chi
Famiglia
Biglietto
Tariffe: intero € 5,00
ridotto € 4,00 (per i possessori di Membership MUSE e di Trentino Guest Card)