MUSE::Next

Puntando al futuro

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Un ciclo di tre incontri per geek e neofiti di tecnologia organizzati dal MUSE in collaborazione con Speck&Tech, per approfondire tematiche futuristiche legate al mondo tecnologico, ma non solo. A fine serata, come da ricetta Speck&Tech, birra e speck in compagnia.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it


Gli appuntamenti

martedì 12 marzo, ore 20.30
Guida galattica per Specker
Tre nomi eccellenti nel panorama della ricerca scientifica e tecnologica legata allo spazio, tre storie che “profumano di stelle” perché parlano del nostro sistema solare da punti di vista diversi.
Il primo appuntamento sarà infatti dedicato alle esplorazioni spaziali e vedrà la partecipazione di Umberto Guidoni (astronauta), dell'astrofisico e youtuber Adrian Fartade e di Paolo Bellutta, ing. NASA in collegamento skype.

Umberto Guidoni
Astrofisico e scrittore italiano è, per gli italiani, l’astronauta per eccellenza. Primo europeo a salire sulla Stazione Spaziale nel 2001, ha partecipato a due missioni NASA: con lo Space Shuttle Columbia nel 1996 e con l’Endeavour nel 2001.

Adrian Fartade
Attore teatrale e divulgatore scientifico. Laureato in Storia e Filosofia e specializzato in Storia dell’esplorazione spaziale, nel 2009 ha creato la piattaforma di divulgazione a tema astronomico Link2universe, e il canale youtube Link4Universe nel 2012.

Paolo Bellutta
Ingegnere, lavora al Jet Propulsion Laboratory - NASA a Pasadena in California. Dal 2008 è parte del progetto Mars Science Laboratory: dopo aver partecipato alla selezione del punto di atterraggio, ha percorso, come rover driver di Curiosity, la distanza più lunga su Marte.


martedì 9 aprile, ore 20.30
Homo Faber
Il secondo appuntamento sarà dedicato alla presentazione dei progetti che hanno partecipato alla Photonics Challenge 2018 decretandone i vincitori per la Giuria Tecnica e per la Giuria Popolare.

martedì 7 maggio, ore 20.30
Chi controllerà l'intelligenza artificiale
Nell'ultimo appuntamento approfondiremo i limiti e le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Quando
12 marzo, 9 aprile e 7 maggio, ore 20.30
Orari
Ore 20.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria