MUSE Fuori Orario - Speciale Trento Film Festival

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​​​​​ore 18.00
NATURA DOC – “All'ombra degli Udzungwa” di Massimo Gabbani
​Nell'ambito del Trento Film Festival, proiezione del documentario in collaborazione con MUSE e Associazione Mazingira. 
Il documentario si serve di immagini HD e interviste che approfondiscono le attività del MUSE e dell’Associazione Mazingira nell’area dei Monti Udzungwa della Tanzania, assieme alle  problematiche conservazionistiche. La conservazione di questi ultimi lembi di foresta pluviale della Tanzania passa attraverso le attività di ricerca, monitoraggio e alta formazione che il MUSE conduce da anni nell’area. Nel documentario, assieme alla foresta degli Udzungwa e alla sua bi​odiversità, vengono anche presentati i villaggi limitrofi e la vita che vi si svolge quotidianamente.
  
ore 19.00
NATURA DOC – “Survivors of the last ice age” di Francesco Petretti
Nell'ambito del Trento Film Festival, proiezione documentario. 
Sotto la vetta del Corno Grande, nel Gran Sasso d'Italia, sopravvive una popolazione di fringuelli alpini, piccoli uccelli originari dell'Himalaya che nella più alta quota appenninica hanno trovato le condizioni adatte per nidificare. 

ore 20.45
Adriatic today: come cambia il mare "sotto casa"
Presentazione libro con Alberto Santoianni e Carlo Froglia (CNR Ancona)
Cambiamenti climatici, migrazioni e interventi antropici di varia natura stanno inducendo rilevanti trasformazioni nella fauna e nei popolamenti dei mari con cui gli abitanti delle Tre Venezie hanno maggiore dimestichezza. 
Un appuntamento per fare il punto sullo stato di conservazione e la biodiversità dell'angolo più freddo e meno profondo del Mediterraneo.

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
30 aprile 2014
Orari
Ore 18.00, 19.00, 20.45
Per chi
Tutti
Biglietto