MUSE Fuori Orario - Ritorno al futuro

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nuovo appuntamento di MUSE Fuori Orario in programma mercoledì 21 ottobre dalle 19.00 alle 23.00. Una serata alternativa con dj set, talk science, workshop e incontri di approfondimento per scoprire in maniera coinvolgente e piacevole il museo.

In ottobre, lo spunto da cui parte MUSE Fuori Orario è un film che ha fatto la storia e che tutti, almeno una volta, abbiamo visto. Si tratta di Ritorno al futuro, celebre pellicola, icona del cinema degli anni ottanta, diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Lo sapevate che il film ha ricevuto un premio Oscar per il miglior montaggio sonoro? Da questo spunto e da molte altre suggestioni che circondano Ritorno al Futuro, il MUSE propone una serata sulle tracce delle "predizioni" più o meno azzeccate e dell'atmosfera suggerita dal film.

Tutti gli spazi del museo potranno essere visitati e vissuti in modo diverso dal solito: nella lobby (l'ingresso qui è gratuito) sarà possibile fermarsi con gli amici per ascoltare musica, chiacchierare e bere un aperitivo. Dentro il museo il team MUSE accoglierà il pubblico con attività, giochi e quiz interattivi ispirati al tema del film, mentre all'esterno un gruppo di skater animerà le strade del Quartiere Le Albere e gli spazi che circondano l'appuntita architettura di Renzo Piano.

All'interno di Muse Fuori Orario, andrà in scena anche lo spettacolo Arborea – voci dalla foresta, un progetto a cura di Silvia Dezulian, Claudia Rossi Valli, Martia Dal Brollo e Francesca Ferrai: uno spettacolo-viaggio che guida grandi e bambini in un percorso all'interno della serra del MUSE fatto di magia e scienza, tra leggenda e realtà, per incontrare personaggi fantasiosi, poetici ed eccentrici e apprendere nuove conoscenze sulla Foresta Tropicale Africana.

La serata è in collaborazione con Futura Trento e Fa' la cosa giusta.

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
mercoledì 21 ottobre 2015
Orari
19.00 - 23.00
Per chi
Tutti
Biglietto
tariffa: partecipazione gratuita alle attività nella lobby; ingresso al MUSE € 3,00