Al Museo delle Palafitte di Ledro, Living Prehistory® e letture preistoriche

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
La nostra storia inizia all'alba. Il sole che nasce illumina un mondo dominato dal verde dei boschi, dall'azzurro delle acque del lago e dai colori mutevoli del cielo. È un mondo giovane, selvaggio, ma che rivela già i primi segni dell'uomo che lo vuole addomesticare: campi coltivati, foreste tagliate. I villaggi sono ancora piccoli punti sparsi in questo vasto mondo, ma stanno diventando sempre più numerosi, sempre più vicini gli uni agli altri.

Living Prehistory® è uno spettacolo proposto, pensato e realizzato dal Team del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, per la prima volta nel 2008.
La suggestione di azioni, suoni, ambientazioni e scenografie e il fondamentale supporto delle voci narranti immergono lo spettatore e lo trasportano in un tempo lontano, 4000 anni fa, nell'Età del Bronzo.

L'incontro con Saba la saggia Sciamana, Bacmor il valoroso guerriero, Massangla la dolce fanciulla, e Otzi, lo sconosciuto viaggiatore, daranno uno spaccato di vita quotidiana preistorica allo sbalordito spettatore, e, forse, sapranno insegnare qualcosa sulla vita dei nostri antenati.

Living Prehistory® è stato presentato diverse volte in regione, in Val di Ledro, al Passo del Ballino (Fiavè), all'Archeopark della Val Senales, ma anche fuori regione: La Spezia, Cetona (SI); ed addirittura in Austria (Mondsee, Attersee).


L'appuntamento, per partecipare all'evento è domenica 9
 agosto, alle 21.00, nel suggestivo scenario delle Palafitte del Lago di Ledro, patrimonio dell'UNESCO. 

Dopo lo spettacolo, a partire dalle 22.00, per tutte le famiglie e i bambini presenti sarà possibile ascoltare delle letture di avvincenti storie preistoriche intorno al fuoco.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Museo delle Palafitte del Lago di Ledro
Quando
9 agosto 2015
Orari
ore 21.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso gratuito