Like Life 2

Dialoghi e workshop su Design e Otherness

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Cinque incontri pubblici, cinque workshop a numero chiuso e tre giorni di bio-progettazione per potenziare l’immaginazione incrociando speculative e biodesign, narrazione, biologia, arte e fiction.
Il programma, curato da Mali Weil e realizzato in collaborazione con il MUSE, propone il design come linguaggio capace di plasmare relazioni tra umani e other-than-human, configurando un nuovo e condiviso spazio di pensiero e azione politica.

Tutti gli incontri pubblici verranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook MUSEMali Weil e Sanbaradio, e aperti al pubblico di Palazzo delle Albere per la fruizione in presenza (tranne il 6 dicembre).

Gli incontri pubblici saranno preceduti da un workshop di approfondimento a prenotazione obbligatoria dalle 15.30 alle 16.45 in presenza e online.

A conclusione del percorso a gennaio 2022 si terrà il laboratorio “CodedBodies”, tre giorni di biohacking e biodesign con Giulia Tomasello.

TARIFFE
Gratuiti gli eventi pubblici in presenza e in diretta Facebook
10 € per il ciclo di 5 workshop a numero chiuso + Biolab gennaio 2022
 
  
Per maggiori info scrivi a info@maliweil.org 


DIALOGHI PUBBLICI
in diretta Facebook e in presenza a Palazzo delle Albere

3 dicembre alle 17
Another hole in the wall. Piccola guida alla permeabilità interspecifica
con Massimo Bernardi

6 dicembre alle 17 (solo online)
The design of the encounter
con Studio Ossidiana (IT/NL) 

9 dicembre alle 17
Otherness e mondi possibili nelle narrazioni del game design
con Federico Fasce e Maddalena Grattarola

14 dicembre alle 17.30
Collaborative design in damaged times
con Maurizio Montalti/Officina Corpuscoli (IT/NL)

15 dicembre alle 17
Narrare in territorio selvaggio
incontro pubblico con Laura Pugno (presente a Palazzo delle Albere)


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il programma prevede tre modalità di partecipazione:

1. Dialoghi pubblici (gratuti in presenza e online)
Il programma pubblico è costituito da 5 incontri, di 1h ciascuno, che si terranno in presenza a Palazzo delle Albere (esclusa la sessione di lunedì 6 dicembre) e in diretta online sui profili Facebook del MUSE, Mali Weil e Sanbaradio.

2. Workshop (iscrizione obbligatoria, max 15 persone)
Cinque workshop di approfondimento nelle stesse date degli incontri pubblici, dalle 15.30 alle 16.45 in presenza e in diretta online, concepiti come una pratica di immaginazione collettiva e condivisa, per mappare insieme gli immaginari e i temi che emergono dal programma pubblico.
La divisione Bionica di FESTO sarà resident discussant dei workshop a numero chiuso.

3. Biolab (iscrizione obbligatoria, max 12 persone)
14 - 15 - 16 gennaio
A concludere il percorso, il laboratorio di biohacking e biodesign “CodedBodies” con Giulia Tomasello, articolato in 3 giornate presso il Wetlab “Rosalind Franklin” del MUSE.
Il laboratorio è aperto agli iscritti ai workshop e agli studenti dell’Università di Trento per un massimo di 12 partecipanti.


Mali Weil è una piattaforma artistica che dal 2012 si concentra sul rapporto tra arte, design e immaginari, con base a Trento ma attiva a livello internazionale.
Like Life 2. Design & Otherness rientra nel programma di attività “Selvatici e Salvifici” curato dal MUSE ed è sostenuto dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e da Fondazione Caritro.


ACCESSO CON IL GREEN PASS RAFFORZATO
Ai sensi del D.L. n. 172 del 26/11/2021, per accedere al MUSE - Museo delle Scienze, alle sue sedi territoriali ed ai servizi museali è necessario esibire il Green Pass rafforzato. L'accesso pertanto è consentito esclusivamente a chi è in possesso del Green Pass da vaccinazione o da guarigione. Restano valide le esenzioni per i minori di 12 anni e per coloro che hanno idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web dedicato: www.dgc.gov.it/web/
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Palazzo delle Albere
Quando
3, 6, 9, 14, 15 dicembre 2021
Orari
Vedi testo
Per chi
Tutti
Biglietto
Vedi testo