Incroci di pagine

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​​Da giovedì 13 febbraio ritorna l'appuntamento con Incroci di pagine, il ciclo di incontri che coinvolge la città e i suoi spazi, personalità del mondo della scienza, della letteratura, dello spettacolo alla ricerca di nuove modalità di dialogo fra le mille declinazioni del sapere.

Alle ore 18.00, nella cornice del MUSE, ad "aprire le danze" sarà Alessandra Celentano, ballerina, coreografa e insegnante del noto programma Amici di Maria de Filippi, in dialogo con Lara Albanese, fisica e divulgatrice scientifica.


La nascita e crescita di una passione saranno il tema di incontro di queste due differenti personalità, che "leggeranno", ognuna in modo differente e originale, le immagini tratte dal libro Genesi di Sebastião Salgado. Le protagoniste di questo primo appuntamento racconteranno al pubblico come è nata la loro passione, rispettivamente per la danza e per la scienza e dialogheranno con il pubblico in sala che potrà intervenire tramite sms, whats'up, oppure in prima persona.

Ma non è tutto: la conversazione tra artista, scienziato e pubblico proseguirà anche grazie un momento più informale: una cena al museo - articolata sulla formula dello speed dating - per continuare a confrontarsi e scambiare opinioni. Un'occasione per "acchiappare la fortuna" e trovarsi, magari, fianco a fianco con la famosa ballerina.

Letture di Francesca Sorrentino.


Sui profili social del museo e sulla pagina facebook dedicata al progetto sarà infine possibile, per tutti i partecipanti, proseguire virtualmente  il dialogo… in attesa dell'appuntamento successivo.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
27 marzo - Insignificanza
10 aprile - Sentimenti quotidiani
15 maggio - Contrasto


"Incroci di pagine" è un progetto di Museo delle Scienze, Galleria Civica di Trento – MART, Biblioteca Comunale di Trento, Opera Universitaria e Centro Servizi Culturali S. Chiara realizzato in collaborazione con le librerie Ancora,Disertori, Papiro e Ubik e con la partecipazione delle Cantine Gaierhof.
 
 
Condividi
 
 
 
  • salgado440x216_1
  • salgado440x216
  • Incroci di pagine Alessandra Celentano440x216
  • Salgado440x216_6
immagine precedente immagine successiva
Evento
Dove
Quando
13 febbraio 2014
Orari
Incontro: ore 18.00
Cena: ore 20.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Cena: prenotazione obbligatoria allo 0461-270311
Intero: € 18,00
Ridotto: € 16,00 carta studente e membership MUSE