Incontri al museo per parlare di fauna - dicembre

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Sono ripartite in novembre le conferenze del ciclo "Incontri al museo per parlare di fauna", approfondimenti scientifici con cadenza mensile dedicati al mondo degli animali, alle ricerche e agli studi sulla fauna, alla biodiversità animale e vegetale, alla conoscenza e conservazione della natura.
L'appuntamento per il mese di dicembre è mercoledì 2, alle 20.45, con "
Biodiversità dallo spazio: vecchie teorie, nuove frontiere" a cura di Duccio Rocchini della Fondazione Edmund Mach che spiega come salvaguardare la biodiversità terrestre attraverso l'uso di immagini che provengono dallo spazio, più o meno remoto.

Immagini satellitari, stazione spaziale orbitante, droni: cosa hanno a che fare con la biodiversità? Ce lo spiega Duccio Rocchini, ricercatore presso il Dipartimento di Biodiversità ed Ecologia Molecolare della Fondazione Edmund Mach. Come ecologo spaziale, Rocchini cerca di capire come monitorare la biodiversità e i suoi cambiamenti nello spazio e nel tempo, attraverso l'uso di immagini da satellite. Questo tipo di immagini può infatti aiutare a individuare spot di biodiversità e fornire dati fondamentali per sviluppare modelli di distribuzione delle specie a rischio.
 
 
Condividi
 
 
 
Conferenza
Dove
Quando
mercoledì 2 dicembre 2015
Orari
ore 20.45
Per chi
Tutti
Biglietto
ingresso libero