Immaginare il futuro: andrà meglio?

Interviste irriverenti con Dario Vergassola

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Nell'ambito dell'evento "CONTATTI - Trento scienza e arte", un'intervista irriverente di Dario Vergassola a tre scienziati del Sistema Trentino dell'Alta Formazione e Ricerca - STAR.

Evento gratuito online in diretta sulla pagina Facebook MUSE.


I protagonisti della curiosa serata condotta da Dario Vergassola sono tre ricercatori che racconteranno il loro lavoro quotidiano e la loro ricerca legata all’emergenza ambientale. Tre interviste irriverenti in un contesto stimolante si propongo da una parte di far riflettere gli spettatori sulla sostenibilità e i cambiamenti climatici, dall’altra di mostrare la “normalità” della vita dei ricercatori.

L’ironia come fil rouge di una rassegna che intende richiamare la necessità di un cambio di rotta globale. Un incontro da non perdere per chi ha voglia di informarsi sui temi dell'Agenda 2030 ONU.

Intervengono
Massimo Bernardi, paleontologo MUSE
Francesca Cagnacci, ricercatrice Centro di Ecologia applicata FEM/CRI
Dino Zardi, professore ordinario Dipartimento Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento

L'appuntamento si inserisce in un progetto più ampio che vede la realizzazione di uno spettacolo a cura di Maurizio Dini Ciacci e Luc Jacquet in programma dal 21 al 23 maggio all’Auditorium Santa Chiara che segna l’avvio della rassegna “CONTATTI - Trento scienza e arte”: ciclo di appuntamenti tra scienza, musica e spettacolo a cura del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il MUSE con la collaborazione del sistema STAR.


Evento realizzato in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il sistema Trentino dell'Alta Formazione e della Ricerca STAR composto da: Provincia Autonoma Trento | Università degli Studi di Trento | Fondazione Bruno Kessler | Fondazione Edmund Mach | MUSE - Museo delle Scienze
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Evento online
Quando
20 maggio 2021
Orari
18.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Evento gratuito online