Il MUSE per i piccoli

Attività e scoperte da 0 a 6 anni

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Incontri e momenti di gioco per i più piccoli e le loro famiglie nello spazio Maxi Ooh! dove la scoperta inizia dai sensi.

Per prenotare chiama il numero 0461 270391 (lun-ven 08:30-18 | sab-dom 10-13:30 e 14:30-19) o scrivi una mail a prenotazioni@muse.it

PROGRAMMA 

4 dicembre alle 10
Lo sviluppo in tutti i sensi. Come i disabili visivi e uditivi si approcciano al mondo
con gli esperti di AbC IRIFOR del Trentino Coop. Soc.
Un incontro con una psicoterapeuta per parlare dello sviluppo del bambino e di come esso sia influenzato dalla funzione visiva e uditiva. Partendo dall’importanza dell’uso di tutti i sensi che l’essere umano ha a disposizione fin dalla nascita, verranno presentati esempi pratici, giochi interattivi e strumenti utili per uno sviluppo più completo possibile. 

Target: genitori e neo-genitori
Ingresso: gratuito

11 dicembre alle 17.30 
Storie incartate - Il mio colore 
di Faud Aziz edito da Artebambini  
Quattro corvi decidono di rivolgersi a un gufo per poter cambiare colore delle piume. Uno di loro, però, si renderà conto che è bello cambiare, sì, ma è bello anche piacersi così come si è.  

Target: 3-6 anni
Ingresso: € 2 (un adulto+un bambino)  

18 dicembre alle 10
Libri tattili: strumenti da toccare, scoprire, vivere
con gli esperti di AbC IRIFOR del Trentino Coop. Soc.
Un laboratorio di ascolto attivo e di esplorazione dello spazio attraverso l’utilizzo dei diversi canali sensoriali. Genitori e figli saranno guidati alla scoperta degli elementi fondamentali per la creazione di una narrazione tattile condivisa nella consapevolezza della ricchezza di un approccio multisensoriale. 

Target: genitori e neo-genitori
Ingresso: gratuito


IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l'esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/
 
 
Condividi
 
 
 
Attività
Dove
Quando
4,11,18 dicembre 2021
Orari
Vedi testo
Per chi
Famiglia
Biglietto
Vedi testo