Halloween al MUSE

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 

 
Halloween sbarca al MUSE! Giovedì 31 ottobre, dalle 15.00 alle 20.00, il museo propone un appuntamento interamente dedicato alla scoperta, al gioco e all'approfondimento insieme agli animali che da sempre fanno parte dell'immaginario di questa festa. Il giorno di Halloween tutti i segreti di lupi e pipistrelli verranno svelati con l'aiuto delle guide, alle prese con racconti e spiegazioni scientifiche nelle sale del museo.

Ma prima di partire alla scoperta del MUSE sarà possibile provare l'emozione di costruire una maschera mostruosa e assumere le sembianze di una creatura terrificante con l'aiuto del  "trucca bimbi".

Per i grandi e per tutti gli appassionati, giovedì 31 ottobre è anche la giornata che il museo dedica a M'ammalia, la settimana dei mammiferi. In tutta Italia, dal 25 ottobre al 3 novembre 2013 sono numerosi gli eventi che quest'anno approfondiranno il tema della biogeografia dei mammiferi, la scienza che studia la distribuzione nello spazio e nel tempo degli organismi viventi e le cause che la determinano

Al MUSE, alle 20.30, Adriano Martinoli, del Dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dell'Università dell'Insubria sede di Varese, sarà il moderatore dell'incontro "Mammiferi da record: il mondo dei pipistrelli tra immaginario e realtà".

Programma del 31 ottobre al MUSE

ore 15.00 20.00
Un pomeriggio da urlo: costruisci la tua maschera mostruosa
Trucca bimbi: preparati per entrare al museo
Nelle sale del MUSE: percorsi speciali su pipistrelli e lupi

ore 20.30
Mammiferi da record. Il mondo dei pipistrelli tra immaginario e realtà
Incontro con Adriano Martinoli, Università degli Studi dell'Insurbia sede di Varese, Presidente ATlt


L’appuntamento di M'ammalia è promosso con la collaborazione dell'Associazione Teriologica Italiana e ANMS - Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari.
Media partner Gaianews.it - Notizie su ambiente, salute e ricerca scientifica

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
31 ottobre 2013
Orari
dalle 15.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero (con costume)