Corso di pittura su seta

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Corso di pittura su seta a cura di Arianna Vettorello.

Questo laboratorio vuole regalare un’esperienza di pittura unica e particolare, con lo scopo di scoprire l’emozione di dipingere su un tessuto così pregiato e creare un’opera personale.
Imparerai a tendere la seta su un telaio e realizzare il disegno di un fiore su di essa attraverso la tecnica del serti, utilizzando una particolare resina artificiale chiamata gutta. 
Dopodiché dipingerai il disegno realizzato su seta con appositi inchiostri liquidi che ti insegnerò a sfumare in base alla tua creatività. Una volta terminato lo lasceremo asciugare e potrai portarlo con te come ricordo dell’esperienza!

Costo: 50€ + ingresso al giardinoTarget: 14+ anni
N° max partecipanti: 10
Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni
Mail: arianna.vettorello91@gmail.com
Whatsapp: 3495501744 
Sito web: www.filidaria.it

Domenica 10 luglio dalle 9:30 alle 17:00
Domenica 7 agosto dalle 9:30 alle 17:00
Le tematiche trattate nel laboratorio saranno le stesse per entrambe le date.

Programma
  • 9.30 ritrovo e benvenuto;
  • 10.00-11.00 visita guidata al giardino con qualche focus sui fiori, i loro colori e sfumature, che verranno proposti come disegni;
  • 11.00-12.30 introduzione alla pittura su seta, ai tipi di filati, alle tecniche pittoriche, differenza tra i colori e i tipi di fissaggio; dimostrazione di alcuni lavori già realizzati (teoria);
  • 12.30-13.30 pausa pranzo al sacco o presso il Rifugio Viote;
  • 13.30-17.00 scelta del disegno tra quelli proposti (o realizzazione del proprio), disegno sulla seta con gutta, pittura su seta con inchiostri, asciugatura;

Il laboratorio si rivolge a chiunque abbia la passione per la pittura, creatività e un pizzico di concentrazione.I materiali saranno interamente forniti durante il laboratorio.

L’artista
Sono Arianna Vettorello, di origini venete, mi sono trasferita in Trentino per lavoro. Sono laureata in Geologia e sono una divulgatrice scientifica.
Cosa mi ha portato a dipingere su seta, vi chiederete? Fin da quando ero bambina amavo tantissimo disegnare e dipingere, passione che non ho mai totalmente abbandonato e che mi ha portata a scoprire questa particolare tecnica di pittura nel 2016. Da quel momento non ho mai smesso e in questi due workshop che propongo spero di far appassionare anche voi! Seguitemi sul mio sito web www.filidaria.it e sulle mie pagine Facebook Fili d’Aria e Instagram fili.d.aria per non perdervi i miei ultimi lavori!



 
 
Condividi
 
 
 
Attività
Dove
Giardino Botanico Alpino Viote
Quando
10 luglio e 7 agosto 2022
Orari
dalle 9.30 alle 17
Per chi
Tutti
Biglietto
Vedi testo