Festival SEE Science - Making science for a good life

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 


La quarta edizione del
Festival See Science sbarca in Italia per la prima volta al MUSE di Trento. 

Il Festival è organizzato dal progetto SEE (South East Europe) Science ed è rivolto agli studenti, ai loro insegnanti e a tutti coloro che sono coinvolti nella divulgazione della scienza. 
Il progetto mira ad accrescere nei cittadini la consapevolezza dell'importanza delle scienze naturali, della tecnologia e dell'innovazione come chiavi dello sviluppo economico.

Making science...for a good life, “fare” la scienza per avere una vita di qualità: il tema di quest'anno verrà declinato secondo cinque tematiche a cui corrisponderanno attività, spettacoli scientifici, science show, laboratori e animazioni. Ecco i temi: benessere e salute, sostenibilità, science is fun, do it yourself, m​aking science research.

Un programma collaterale di installazioni artistiche (Macro/Città della Scienza di Napoli …) farà da ideale scenografia alla giornata, mentre i fumettisti Zap e Ida rallegreranno la lobby del museo con le loro dissacranti vignette.
Con: MUSE – Museo delle Scienze, See Science team, Fosforo (Senigallia) – Alessandro Gnucci e Mattia Crivellini, Pietro Olla (Sardegna), Le Pleiadi (Padova)​​​​​​​​​​​​​​, APPA - Agenzia Provinciale per la Prevenzione dell'Ambiente.

 
 
Condividi
 
 
 
Dove
Quando
21 febbraio 2014
Orari
dalle 10.00 alle 18.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso gratuito