DonnAmbiente

Percorsi e opportunità al femminile nell'arte

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 
http://cms.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/PublishingImages/DonnAmbiente_440x216.jpg

Una mostra di arte contemporanea, frutto della collaborazione fra Consigliera Parità della Provincia autonoma di Trento, MUSE, Associazione Trentina Amici dell’Arte “ArteInsieme” e Istituto delle Arti “Alessandro Vittoria” di Trento, trasforma le sale del museo in luoghi di incontro fra espressione artistica femminile e scienza.


Inaugurazione: martedì 5 aprile 2016, ore 16.30, Sala Conferenze del MUSE - ingresso libero

La mostra, al MUSE dal 5 al 10 aprile, è nata con l'obiettivo di sostenere e valorizzare la presenza delle donne nelle diverse forme dell’espressione artistica. I temi centrali analizzati durante la fase di progettazione e realizzati nelle opere riguardano la vita, la tutela dell’ambiente, la riscoperta delle origini e degli elementi essenziali.
Dieci artiste e dieci esperte di scienza del MUSE si confrontano con le opere, fondendo professionalità, emozioni, esperienze e sensibilità.
Sono dunque dieci i luoghi all’interno delle sale espositive del museo che ospitano opere pittoriche, installazioni, creazioni, video-proiezioni accompagnate dai contribuiti delle donne di scienza, diventando stimolanti spazi di incontro.
 
​Mostra artistica a cura della Consigliera di Parità della Provincia autonoma di Trento.

In collaborazione con il MUSE - Museo delle Scienze, l’AssociazioneTrentina Amici dell’Arte “ArteInsieme” e l’Istituto delle Arti “Alessandro Vittoria”di Trento.
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
Ianugurazione: 5 aprile 2016, ore 16.30
Orari
Orari di apertura MUSE
Per chi
Tutti
Biglietto
Tariffa compresa nel biglietto d'ingresso