City Nature Challenge 2021

Biodiversità in città

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Partecipa anche tu alla competizione amichevole internazionale tra città di tutto il mondo nell'esplorazione, osservazione e registrazione di flora e fauna selvatica in città. 

Anche nel 2021 i cittadini possono aderire all'evento, scaricando sul proprio smartphone l'applicazione iNaturalist, e unirsi al Progetto Cluster Biodiversità Italia CNC 2021: Trento.

Le fotografie scattate e i suoni registrati all'interno dei confini comunali possono essere caricati all'interno del progetto e condivisi con i ricercatori del MUSE con la comunità scientifica internazionale. Il 10 maggio verranno comunicati i numeri delle osservazioni e di specie monitorate a livello nazionale e internazionale. 


La City Nature Challenge è stata ideata nel 2016 dal personale Citizen Science del Museo di Storia Naturale della Contea di Los Angeles e dell'Accademia delle Scienze della California. Negli anni successivi diventa un evento internazionale, coinvolgendo nel 2020 più di 244 città. Un progetto di Citizen Science grazie a cui ricercatori e cittadini collaborano insieme per raccogliere dati sulla biodiversità e capire la sua importanza.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Evento online
Quando
Dal 30 aprile al 3 maggio 2021
Orari
Quando vuoi tu
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito