Corvidae. Sguardi di specie

di Marta Cuscunà

53067650974_14f36c237b_k

Il MUSE ha scelto di presentare in prima assoluta Corvidae. Sguardi di specie in occasione del suo decimo compleanno, il 22 luglio 2023, sul grande palco allestito nel parco del museo.

Attraverso uno sguardo disincantato, creature meccaniche dalle sembianze di corvi si interrogano sulle azioni degli umani e offrono una prospettiva diversa alla visione del mondo e dell’Antropocene.

La pièce è il risultato della fruttuosa collaborazione tra Marta Cuscunà e lo staff scientifico MUSE. Di e con Marta Cuscunà. Una co-produzione Etnorama Cultura per nuovi ecosistemi, CSS Teatro stabile d’innovazione del Friuli-Venezia Giulia, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, MUSE – Museo delle Scienze.

Oggi più che mai il mondo scientifico ha bisogno di stringere alleanze con altre discipline per comunicare in modo efficace il tema del riscaldamento climatico e soprattutto per spingerci a un’azione collettiva per limitarne il peggioramento. Questo percorso di ricerca ha avuto come prima tappa la presentazione di Making of Earthbound nell’estate 2021.

Dieci anni di MUSE

  • Scopri di più