Turismo culturale assistito



Grazie alla convenzione sottoscritta fra Il MUSE e la Coop API – Assistenza Personale Integrata, i turisti diversamente abili – anche solo temporaneamente - e/o anziani con esigenze speciali intenzionati a soggiornare per un periodo di vacanza più o meno lungo in provincia di Trento hanno la possibilità di vivere il museo e tutte le sue sedi territoriali in piena libertà e totale serenità.


Il servizio rientra nel progetto ideato, organizzato e gestito dalla Coop API denominato “AnchePerTe”, un servizio di assistenza, di affiancamento, di trasporto e di accompagnamento personalizzabile che tiene conto delle richieste, dei desideri, delle potenzialità fisiche, psichiche ed emozionali di chi vuol trascorrere una vacanza, un fine settimana, una giornata, qualche ora o del semplice tempo libero in Trentino.


Per garantire questo servizio, la Coop API organizza e gestisce le visite occupandosi della prenotazione, del trasporto andata e ritorno dalla struttura ricettiva o dal luogo concordato, dell'accompagnamento per tutto il tempo necessario e dell'eventuale assistenza per ogni esigenza che possa sorgere.

Grazie alla Comunità di Valle dell'Alta Valsugana e Bernstol la Coop API può offrire il trasporto in tutta la provincia di Trento utilizzando un mezzo adeguato anche a persone in carrozzina (1 carrozzina + 2 posti a sedere + operatore autista).

Il personale “API” è identificabile per mezzo di specifici badge.


PRENOTAZIONI


L'accompagnamento è prenotabile per singoli, gruppi e/o istituzioni direttamente ai numeri di telefono:

- 0461 701101 (orario d’ufficio)

- 3475834644 (24h/24h)

Per informazioni, dettagli, preventivi o prenotazioni:


È consigliato un preavviso minimo di 7 giorni per avere la certezza dell'attivazione del servizio.
Per usufruire delle tariffe ridotte previste dalla convenzione è espressamente richiesto che all’atto della prenotazione dei servizi si faccia diretto riferimento alla stessa.