Opportunità e servizi Corporate

 
 
  •  
Il MUSE è un sogno che si realizza grazie ad un importante investimento pubblico sulla cultura. Un investimento in una nuova struttura e nei suoi contenuti che, oltre all’obiettivo primario di contribuire alla  diffusione della cultura scientifica, ha anche lo scopo di generare un considerevole indotto economico sulla città di Trento. Un “valore aggiunto”, quindi, una filosofia che ha costituito la base per permettere al MUSE di aprirsi alle aziende e farsi portavoce in modo concreto della possibilità di avviare delle collaborazioni tra pubblico e privato, in una logica condivisa e fondata su valori solidi.

Le collaborazioni con le imprese sono proposte in un’ottica di corporate membership, ossia azioni progettate per creare una rete collaborativa di soggetti esterni e al contempo proporre il MUSE come fautore di uno sviluppo culturale complessivo del territorio.
Il MUSE offre quindi alle aziende un ventaglio di opportunità, che permette loro di beneficiare di numerosi vantaggi, a partire dalla visibilità fino alla possibilità di organizzare eventi aziendali, visite riservate, cene esclusive negli spazi del museo quali la lobby, la sala conferenze, la terrazza panoramica.

Le aziende possono vivere il museo a tutto tondo, considerandolo un partner unico all’interno dell’offerta locale.
Il supporto entusiasta e generoso ricevuto da parte di alcune imprese  è testimonianza del riconoscimento del museo quale soggetto d’eccellenza nel campo dell’innovazione nel territorio e dunque meritevole di un sostegno anche di natura finanziaria.

La condivisione di valori quali il progresso scientifico, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale, così come l’attenzione per la divulgazione della scienza e della cultura  presso il grande pubblico e infine l’attività di formazione continua svolta in favore del mondo scolastico, permette inoltre ai partner del MUSE di essere protagonisti di un’importante sfida culturale.​