Fai il volontario al MUSE!

  • 140514_IMG_4852_Photo_Enrico_Pretto_620x305
  • foto_per_ppt_620x305
  • volontari3_620x305
immagine precedente immagine successiva

Accompagnamento e formazione
Per svolgere volontariato al MUSE non è richiesta una preparazione curriculare specifica, anche se, talvolta, la competenza e l'esperienza del volontario possono far preferire alcune delle aree di intervento. Per far parte del gruppo di lavoro è necessario presentare domanda al museo e sostenere un colloquio.
Tutte le iniziative che coinv​olgono il volontario vengono sempre sviluppate insieme al personale del museo nella convinzione che sul volontario, proprio in quanto tale, non debba pesare alcuna responsabilità professionale.

I compiti del volontario
Le mansioni proposte al volontario, da svolgere all'interno del museo, possono essere molteplici: dall'accoglienza al pubblico, al supporto organizzativo in occasione di eventi, alla collaborazione nelle attività di mediazione scientifica, alla partecipazione nelle attività di ricerca del museo.

Periodo e orari
In orario di apertura del museo per le attività ordinarie e in momenti/giorni specifici per i grandi eventi.

Conoscenze, competenze e valori acquisibili
Essere Volontari MUSE perm​ette di entrare in contatto con un ambiente culturale stimolante, migliorare le proprie competenze comunicative, ottenere delle referenze curriculari di prestigio, vivere un'esperienza formativa in ambiti professionalizzanti.
​​


Polizza Assicurativa