Registrazione e sottomissione contributi

Congresso Società Paleontologica Italiana 2018

La quota di iscrizione include kit congressuale, coffee break, pranzi, partecipazione all'escursione (pranzo incluso), cena sociale e mezza pensione in camera doppia o tripla a Predazzo. È possibile optare per la sistemazione in camera singola con un supplemento di 20 euro. La quota non include il pernotto a Trento del 6 giugno.


La registrazione si effettua contemporaneamente alla sottomissione degli abstract utilizzando il link sotto (per chi non intendesse inviare un contributo sarà comunque possibile procedere).



Contributi scientifici


I lavori saranno articolati in sessioni plenarie. Ogni sessione prevede la presentazione orale in aula, con il supporto di immagini e video, di comunicazioni della durata massima di 12 minuti (+3 minuti di discussione). Lo spazio per i poster (dimensioni cm 70 x 100 verticale) sarà allestito presso il MUSE e sarà dedicata una fase alla loro illustrazione. Le sessioni saranno moderate da un chairman. Tutti i contributi scientifici (comunicazioni e poster) vanno caricati usando il link sottostante dal 5 marzo a entro, e non oltre, il 13 aprile 2018, sotto forma di abstract, in inglese o in italiano, a scelta, di max 2.000 battute spazi compresi.

Il testo dovrà essere redatto utilizzando le norme del Bollettino della Società Paleontologica


Nel volume dei riassunti non saranno inserite figure o tabelle. I riassunti saranno pubblicati, previa accettazione da parte del comitato scientifico, in un volumetto che sarà consegnato agli iscritti al momento del ritiro del materiale congressuale.
La decisione di esporre i contributi accettati come poster o come comunicazioni orali sarà presa dal Comitato Organizzatore previa consultazione con il Comitato Scientifico; gli autori sono tuttavia invitati a suggerire, all'atto dell'invio del lavoro, la modalità preferita (comunicazione o poster) per la presentazione del proprio contributo.

Travel Grant SPI 2018


Anche in occasione delle Giornate di Trento la SPI, con il supporto del MUSE, offrirà 4 "Travel Grant" di 200 euro ciascuno. Possono partecipare alla selezione i soci SPI Junior studenti di Laurea Triennale o Laurea Magistrale che non abbiano compiuto rispettivamente 26 e 28 anni alla data di chiusura del convegno (8 giugno 2018).
La selezione per il "Travel Grant SPI 2018" verrà effettuata dal Comitato Scientifico sulla base di: - curriculum vitae sintetico (massimo una pagina) da cui si possano evincere eventuali attività di carattere paleontologico;- elenco degli esami sostenuti con i voti;- lettera di motivazione (massimo una pagina). La presentazione di un lavoro (comunicazione orale o poster) al Congresso, da indicare nella lettera di motivazione, è gradita ma non obbligatoria.  I documenti dovranno essere inviati via email a Massimo Bernardi entro il 13 aprile 2018.




Tavola rotonda Palaeontologists in Progress


L'appuntamento Palaeontologists in Progress (PaiP) si terrà il 5 giugno presso la sede del convegno. L'adesione all'incontro è gratuita. È possibile trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook (PaiP) o all'indirizzo di posta elettronica:




Riepilogo delle scadenze

20 aprile 2018:
invio lavori e scadenza iscrizione senza maggiorazione della quota

20 aprile 2018:

invio documentazione per il "Travel Grant SPI 2018"