Nati con i parchi naturali - Il Concorso

02/07/2018
Sabato 15 settembre il MUSE e la Provincia autonoma di Trento organizzano un evento dedicato al mondo della scuola e al pubblico del museo in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di attività del Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Le iniziative, che si svolgeranno al MUSE, intendono valorizzare l'azione delle Aree Protette del Trentino nel campo delle politiche dello sviluppo sostenibile, della maturazione nella comunità trentina di una consapevolezza e attenzione sui temi ambientali oltre a diventare occasione per ripercorrere la storia dei 30 anni di attività dei Parchi Naturali.

Si inserisce in quest'iniziativa il contest per videomaker dal titolo "Nati con i parchi naturali" riservato ai giovani under 30.

Il contest è aperto a tutti i giovani appassionati videomaker, ma anche semplici "utilizzatori di smartphone" che, al momento della presentazione della domanda, abbiano un'età compresa tra i 14 e i 30 anni. Sono ammessi a partecipare sia persone singole che gruppi, purché tutti i componenti rispettino i requisiti richiesti. L'iscrizione è completamente gratuita.

I partecipanti al sono chiamati a realizzare un video della durata massima di 3 minuti che in maniera diretta o metaforica, incisiva e originale raggiunga l'obiettivo sopra esposto ispirandosi a una o più delle seguenti citazioni:

Care generazioni future: vi prego di accettare le nostre scuse. Eravamo ubriachi fradici di petrolio.
Kurt Vonnegut  

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso.
José Ortega y Gasset

C'è un piacere nei boschi senza
sentieri,c'è un'estasi sulla spiaggia desolata,c'è vita, laddove nessuno s'intromette,accanto al mare profondo, e alla musica del suo sciabordare:non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Lord Byron
 

Pensa che grande rivoluzione planetaria ci sarebbe se milioni di ragazzi di tutte le parti del mondo con i loro zaini sulle spalle cominciassero ad andare in giro per la natura.
Jack Kerouac

Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.
Paul Mccartney 

Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare.

Andy Warhol

 
Condividi