Scopri gli EcoTour in Tanzania

27/10/2016
​​​​Due EcoTour nel cuore della Tanzania rurale e selvaggia per seguire i percorsi meno battuti del turismo internazionale. Tappa centrale del viaggio: i Monti Udzungwa, sede del Centro di monitoraggio ecologico gestito dal MUSE. 

Le guide naturalistiche di Biosphaera accompagneranno i partecipanti in un viaggio nel più affascinante paese dell'Africa orientale. Il programma dell'ecotour prevede la visita a uno dei 34 hotspot di biodiversità del pianeta, la foresta dei Monti Udzungwa, uno tra gli ecosistemi di foresta tropicale più intatti al mondo. 
Dalle lussureggianti foreste dei Monti Udzungwa alle vaste pianure alluvionali, si avrà la possibilità di visitare uno dei parchi nazionali meno battuti dal turismo di massa in un autentico safari nella Savana. In orizzonti sconfinati sarà possibile avvistare elefanti, giraffe, zebre, ippopotami e leoni. Il viaggio proseguirà a Zanzibar, isola tropicale delle spezie, per conoscere la sua storia, fatta di commercio d’avorio e di schiavi e coltivazione di chiodi di garofano. Il tour terminerà nei tranquilli villaggi del sud dell’isola, dove la popolazione vive di pesca e raccolta di alghe marine.

I viaggiatori saranno ospitati nell’ostello del MUSE situato ai piedi dei Monti Udzungwa e in altre strutture a gestione locale o gestite da organizzazioni no-profit. Saranno previste escursioni in foresta in compagnia dei ricercatori e assistenti di campo del Centro di Monitoraggio con possibilità di pernottare in tenda nel cuore della foresta e avere così la rara opportunità di osservare da vicino la particolarissima fauna tropicale notturna.
Si avrà la possibilità di incontrare le comunità locali attraverso i progetti dell'Associazione Mazingira che opera con le popolazioni ai margini dei Monti Udzungwa.

Date degli EcoTour:
23 dicembre - 5 gennaio 
28 dicembre - 10 gennaio 

Per maggiori informazioni scrivi qui:
mariateresa@cooperativabiosphaera.it
emma@cooperativabiosphaera.it

Oppure:
visita il sito
 
Condividi