Presentazione degli EcoTour in Tanzania

26/02/2017
​​​​​Il MUSE e la Cooperativa Biosphaera​ presentano ​un incontro aperto al pubblico per presentare i due EcoTour in Tanzania previsti per l'estate 2017. Appuntamento sabato 25 marzo alle 17.30 al MUSE.

Il Museo delle Scienze di Trento da oltre dieci anni svolge ricerche nei Monti Udzungwa. Il viaggio porterà i partecipanti alla scoperta delle ricerche condotte dal Ce​ntro di monitoraggio ecologico gestito dal MUSE e dei progetti di cooperazione sviluppati dall’associazione Mazingira che da anni opera per coinvolgere la popolazione locale nella salvaguardia del proprio habitat.
Tappa centrale del viaggio, alla scoperta della Tanzania rurale e selvaggia, la foresta dei Monti Udzungwa, uno tra gli ecosistemi di foresta tropicale più intatti al mondo. 

Tre ecosistemi diversi (foresta, savana e barriera corallina) e la diversità culturale del più vasto paese dell’Africa orientale. E poi l’incontro con i ricercatori dei MUSE, gli assistenti di campo dei Centro di Monitoraggio dei Monti Udzungwa, le guide locali e le associazioni impegnate nei progetti di sviluppo locale.

Un viaggio appassionante che verrà raccontato in ogni suo dettagli nella serata di presentazione: un viaggio per andare lontano, in una natura incontaminata e unica, che nessun altro contesto può offrire.​​

 
Condividi