Partecipa agli EcoTour in Tanzania!

14/06/2017
​​​​​Il MUSE e la Cooperativa Biosphaera​ propongono due EcoTour in Tanzania per l'estate 2017.

Il Museo delle Scienze di Trento da oltre dieci anni svolge ricerche nei Monti Udzungwa. I viaggi, che si svolgeranno il 16 luglio, con rientro in Italia il 30 luglio, e il 2 agosto, con rientro il 16 agosto, porteranno i partecipanti alla scoperta delle ricerche condotte dal
Ce​ntro di monitoraggio ecologico gestito dal MUSE e dei progetti di cooperazione sviluppati dall’associazione Mazingira che da anni opera per coinvolgere la popolazione locale nella salvaguardia del proprio habitat.

Tappa centrale dell'Eco Tour, alla scoperta della Tanzania rurale e selvaggia, la foresta dei Monti Udzungwa, uno tra gli ecosistemi di foresta tropicale più intatti al mondo. 

Tre ecosistemi diversi (foresta, savana e barriera corallina) e la diversità culturale del più vasto paese dell’Africa orientale. E poi l’incontro con i ricercatori dei MUSE, gli assistenti di campo dei Centro di Monitoraggio dei Monti Udzungwa, le guide locali e le associazioni impegnate nei progetti di sviluppo locale.

Un'avventura unica e appassionante: un viaggio per andare lontano, in una natura incontaminata e unica, che nessun altro contesto può offrire.​​

 
Condividi