Catturati dalla rete

Scoprire le Alpi Ledrensi

​​​​​​Conosciamo veramente i luoghi che ci circondano? Siamo consapevoli che il territorio in cui viviamo è così grazie all'azione dell'uomo, della natura e all'interazione tra di essi? L'attività porta a scoprire "aspetti inaspettati" del territorio della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi indagandolo con un approccio interdisciplinare e diacronico e… venendone inevitabilmente catturati.

 

Programma:
- 1 incontro in classe di ½ giornata con gli esperti del Museo che comprende un'introduzione alla Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi e un laboratorio sulla conoscenza del territorio della Rete di Riserve.
- 1 escursione sul  territorio della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi con esperti del Museo ed esperti locali e lo svolgimento di attività di laboratorio per approfondire la conoscenza e la comprensione del territorio della Rete.​​​

Per chi: 
Scuola Secondaria di I grado (cla​ssi III medie) degli Istituti Comprensivi dei Comuni della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi (I.C. Riva1, I.C. Riva2, I.C. Valle di Ledro, I.C. del Chiese)​.

N.B. L'attività si svolge nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno per quanto riguarda l'intervento a scuola; nei mesi di aprile, maggio, giugno per quanto riguarda l'escursione sul territorio.Per l'escursione si consiglia di indossare scarponcini da trekking e di portare con sé pranzo al sacco e una giacca impermeabile.​

Le attività didattiche saranno disponibili a partire dal 1° marzo 2019.
 
All'aperto
Museo delle Palafitte del Lago di Ledro
Parole chiave
Biodiversità, Rete di riserve, Natura
Tipologia attività
Attività sul territorio
Per chi
Secondaria 1°g (III)
Durata
1,5 giornate
Tariffa
€ 8,00
Codice attività
833