Biodiversità e aree protette del Trentino

Aprile - maggio 2018

Biodiversità e aree protette del Trentino - II edizione


Nel 2015 il Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della PAT e il MUSE hanno avviato il progetto “La Biodiversità partecipata”, con l’obiettivo di costruire un piano organico di comunicazione ed educazione alla biodiversità nelle Aree protette del Trentino, valorizzandone le potenzialità per l’outdoor learning, lo sviluppo di esperienze educative place-based e per una visione sistemica e relazionale dell’ambiente. 

In questo contesto il MUSE, in collaborazione con IPRASE e con le Aree protette, propone un corso di formazione e aggiornamento docenti da realizzarsi nella primavera del 2018, in continuità con la prima edizione del 2017.



Il corso è itinerante e offre l’opportunità di approfondire la conoscenza diretta di alcune Aree protette e di trarne spunti concreti per l’attività didattica in classe.

Il corso è dedicato agli insegnanti di Scuola Primaria e Secondaria di I grado, di diverse aree disciplinari, che operano in particolare nelle Aree protette.

In presenza di posti disponibili, il corso è aperto anche ai docenti del primo biennio della Scuola Secondaria di II grado.