Vola al MUSE!

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 

Vola al MUSE nella serra tropicale del museo, torna l’Oasi delle farfalle accompagnata dall'installazione interattiva "The mistery of the blue moth"
5 maggio – 3 giugno, MUSE Museo delle Scienze
Inaugurazione: 4 maggio alle 18.30


L'inaugurazione si terrà venerdì 4 maggio alle 18.30. Fra gli appuntamenti da non perdere: l'apertura della Crisalide gigante e la liberazione di Farfalle e Falene presso la Serra Tropicale.
Breve talk: “La comunicazione efficace” intervengono Francesco Barbieri, Biologo, Stefania Cavagnoli, Linguista, Lorenzo Gasparrini, Filosofo. A seguire buffet.


Dal 4 maggio al 3 giugno nella Serra tropicale del MUSE numerose specie di farfalle tropicali originarie delle foreste pluviali dell’Africa, del sud est asiatico e del centro America volteggeranno nell'aria per la gioia di piccoli e grandi visitatori.
L’iniziativa L’OASI DELLE FARFALLE, che nel 2017 aveva riscosso un notevole successo e apprezzamento da parte del pubblico, quest’anno si arricchisce con due importanti novità: la maggiore presenza di lepidotteri che provengono dalle foreste tropicali africane e l’installazione artistica The mistery of the blue Moth, a cura di Falenablu, un progetto artistico che propone una esperienza virtuale sulla trasformazione dei lepidotteri e sulla parità tra uomini e donne, in un connubio speciale tra tecnologia e comunicazione sociale. 


L'inaugurazione si terrà venerdì 4 maggio alle 18.30, con: apertura della Crisalide gigante e liberazione di Farfalle e Falene presso la Serra Tropicale. Breve talk: “La comunicazione efficace” intervengono Francesco Barbieri, Biologo, Stefania Cavagnoli, Linguista, Lorenzo Gasparrini, Filosofo. A seguire buffet.
 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
Dal 5 maggio 2018
Al 3 giugno 2018
Orari
Orari di apertura del museo
Per chi
Tutti
Biglietto
prezzo compreso nel biglietto