Storie di lupi

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 

Inaugura al MUSE, venerdì 9 giugno alle 17.30, l’esposizione di disegni frutto di un concorso e legata al progetto LIFE WOLFALPS. 
In mostra fino al 30 luglio i racconti per immagini di bambini e bambine che con le loro “Storie di lupi” hanno immaginato la convivenza di uomo e lupo sull’arco alpino. Il concorso di disegni “Storie di lupi. 

Arte e narrazione si incontrano sul tema lupo” ha chiesto a bambini dai 6 agli 11 anni di esprimere graficamente la loro idea intorno al tema “lupo”, utilizzando come linguaggi l’arte e la narrazione.56 disegni, raccolti da marzo a maggio 2017, hanno raccontato le interazioni, possibili e immaginifiche, fra uomo e lupo, fornendo un’istantanea delle emozioni, sensazioni, percezioni, curiosità, relazioni, paure, gioie di incontri inaspettati dei bambini di scuola primaria in un momento in cui il lupo sta tornando a popolare la Alpi. 

Il concorso ha premiato 5 opere nella categoria “bambini singoli” e 5 opere nella categoria “gruppi classe” particolarmente meritevoli per fluidità e coerenza narrativa, capacità artistico-espressiva e originalità tematica. 

Dal 9 giugno al 30 luglio 2017 i disegni selezionati nell’ambito del concorso saranno in mostra negli spazi del Science Cafè al piano +1 del MUSE​.​

 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
Dal 9 giugno 2017
Al 30 luglio 2017
Orari
ma.-ve. 9.00-18.00, weekend e festivi 9.00-19.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Compreso nel biglietto ingresso MUSE