Piazza

La mostra di Matteo Boato e il progetto partecipativo

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 

http://cms.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/PublishingImages/2017/Piazza%202017_Matteo%20Boato_440x216.JPG

Inaugura, venerdì 24 febbraio alle 17.30 al MUSE, la mostra "Piazza". Fino al 26 marzo 2017, il MUSE ospita più di cinquanta opere del pittore trentino Matteo Boato che interpretano, attraverso il sapiente uso del colore e l'occhio interessato e visionario dell'arte, il tema della piazza come spazio pubblico. In mostra, su tele di vario formato, scorci della città di Trento e Pergine e di altre piazze italiane tra le quali Mantova, la famosa Piazza del Campo a Siena e Cremona. L'intento dell'artista è di scoprire l'anima di questi centri indagando case, facciate, porte e finestre che si affacciano sul loro cuore medievale.

Per tutto il periodo di apertura, all'esposizione si affianca anche il progetto partecipativo "La voce della piazza". Come in un vero spazio cittadino, dove dal chiacchiericcio dei passanti emergono stralci di conversazioni, confronti e istantanee di vita, il MUSE metterà a disposizione il proprio spazio non solo alle opere pittoriche, ma anche a quanti avranno voglia di condividere in pubblico un racconto, un messaggio, un ricordo, un tema a loro caro. Ogni giorno un racconto diverso, una miscela di esperienze ed emozioni che renderanno il museo uno spazio ancora più inclusivo e coinvolgente.

Dal martedì al venerdì, alle 17.30, e il sabato e la domenica, alle 18.30, non perdere questo piccolo evento di condivisione.
Segui anche la diretta Facebook o il canale YouTube dedicato.
#laPiazzaMUSE
 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
orari apertura MUSE
Orari
Mostra: orari di apertura MUSE
La voce della piazza: mar - ven + 27.02, ore 17.30
sab e dom, ore 18.30
Per chi
Tutti
Biglietto
Tariffa compresa nel biglietto d'ingresso