La natura in movimento

Frane, valanghe, alluvioni. Conoscere per prevenire

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 

Dal 16 marzo al 2 giugno 2019 il Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo ospita la mostra itinerante “LA NATURA IN MOVIMENTO. Frane, valanghe e alluvioni: conoscere per prevenire” organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE FRANCA che si occupa di promuovere l’anticipazione e la comunicazione del rischio alluvionale nelle Alpi. 

Inaugurazione mostra venerdì 15 marzo ore 10.30
La mostra sarà inaugurata all'interno della manifestazione "Sciopera per il clima!" organizzata a Predazzo dal I.C. di Predazzo, Tesero, Panchia e Ziano e dall'Istituto la Rosa Bianca.

L’acqua, essenziale per lo sviluppo della vita sulla Terra, è uno degli agenti naturali che modellano il paesaggio del nostro pianeta, ma gli eventi che può generare, come alluvioni, frane o valanghe, costituiscono un pericolo per l’uomo.
Cosa sono i fenomeni idrogeologici? Dove e quando si originano? Quali sono le caratteristiche e i fattori innescanti? La mostra promuove la conoscenza dei pericoli naturali causati o influenzati dall’acqua: conoscere è il primo passo per potersi difendere.

 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo
Quando
dal 15 marzo al 2 giugno 2019
Orari
orari apertura museo
Per chi
Tutti
Biglietto
compreso nel biglietto d'ingresso al museo