Digital way of living

La città del futuro di Telecom Italia

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 


Lo sviluppo delle tecnologie e l’uso evoluto di Internet rappresentano due motori importanti di crescita della Società Digitale.

Telecom Italia, protagonista di questi mondi da sempre, è impegnata quotidianamente nell’ideare e sviluppare infrastrutture tecnologiche che consentano l’evoluzione della moderna comunicazione digitale, grazie a soluzioni di telecomunicazione avanzata, piattaforme ICT e media all'avanguardia. Innovazione tecnologica, competenza e affidabilità le caratteristiche principali dei servizi che l’Azienda mette a disposizione di tutti, perché possano divenire un mezzo di espressione sempre più libero e aperto, un motore di sviluppo culturale, di evoluzione sociale e di inclusione digitale.

L’installazione di Telecom Italia al Muse racconta la storia di questa evoluzione tecnologica e culturale, in maniera coinvolgente, emozionale ed interattiva. Ripercorrendo il passato e interagendo con il presente, entriamo in contatto con il nostro domani; la Persona è al centro di questo percorso, fatto di quattro aree tematiche, dove la Rete garantisce un dialogo costante tra azioni ed esperienze. Perché la comunicazione è connessione ed è vita.

Il percorso si articola in 6 sezioni:

La storia della Rete delle Telecomunicazioni                      Un'accoglienza evocativa e interattiva, attraverso la quale prende vita il percorso storico che ci ha accompagnato verso una "Italia connessa" e dove inizia l’immersione nel mondo della Rete.

L’Agorà tecnologica
L’Experience parte da qui, dal centro della mostra: veniamo messi in connessione con la nostra città, con i suoi servizi e con chi ci è vicino. Da qui possiamo scegliere l’area tematica preferita e iniziare il nostro percorso esperienziale.

La sinergia tra rete e tecnologie al servizio della sanità
Due storie. Due Experience interattive. Attraverso il concetto di passato, di presente e futuro, possiamo vivere e toccare con mano l’evoluzione della gestione di problematiche sanitarie, grazie al valore aggiunto delle tecnologie.

La cultura e le nuove tecnologie
La Rete come principale infrastruttura per diffondere la conoscenza. Un'interazione coinvolgente e futuristica, per accedere al sapere e accrescere la nostra conoscenza in una modalità ludica e innovativa.

La città intelligente e i suoi servizi
La città pensata a misura dei cittadini, dove la Rete semplifica ed aumenta le interazioni e garantisce migliore qualità della vita.

Il valore della rete nell'educazione
Un'interazione visiva e musicale, che genera occasioni di confronto e collaborazione, per una crescita personale e collettiva, grazie alla Rete che annulla le distanze e favorisce il dialogo.​
​​​
 
​Mostra a cura di
Telecom Italia


 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Quando
Dal 24 settembre 2013
Al 31 marzo 2014
Orari
La mostra è aperta negli orari di apertura MUSE:
10.00 - 18.00 da martedì a venerdì
10.00 - 19.00 sabato e domenica
Per chi
Tutti
Biglietto
L'accesso alla mostra è compreso nel biglietto MUSE