TanzaMia - Il fornello migliore funziona col cuore

​Aderisci all’offerta TanzaMia, dona un “fornello” sostenibile! 

TanzaMia unisce due importanti realtà come MUSE e Dolomiti Eneriga: sfida a immaginare uno sviluppo sostenibile capace di migliorare concretamente le condizioni di salute della popolazione che vive nella valle del Kilombero, in Tanzania.

Il MUSE e Dolomiti Energia - una partnership speciale
Una collaborazione che nasce dal desiderio di sensibilizzare la cittadinanza e le nuove generazioni su temi attuali e globali come la sostenibilità ambientale, la conservazione della natura, i cambiamenti climatici, l'interconnessione fra paesi e popoli, le migrazioni l'impatto del nostro stile di vita sulla natura e sugli esseri umani.

Il fornello sostenibile, grazie ad una particolare e sperimentata tecnologia costruttiva, consente di usare poca legna con un’altissima efficienza calorica e con emissioni inquinanti ridottissime. Sono stufe facilmente costruibili, di semplice utilizzo e a basso costo. Contribuiremo a diminuire i danni causati da fumo, la deforestazione e l’ uso sconsiderato del territorio. 
E’ noto a tutti quanto questo incida sulla qualità della vita specie nei paesi in via di sviluppo e quanto sia necessaria e urgente un’azione di prevenzione.