Summertime

Quest'estate me la (s)passo al MUSE

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Il MUSE e le sue sedi territoriali danno il benvenuto all'estate con SUMMERTIME, il nuovo calendario di eventi pomeridiani e serali per tutti i gusti. Oltre 25 iniziative ogni settimana, più di 40 tipologie diverse di attività fra visite, laboratori tematici e show scientifici, mostre, serate fotografiche, rassegne cinematografiche e un ciclo di spettacoli. 

La partecipazione ad ogni attività è alla tariffa di 2€, la prenotazione è obbligatoria. Scrivi a museinfo@muse.it o chiama il numero 0461/270311.


Gli imperdibili della settimana 

NEL GIARDINO DEL MUSE

My handimals 
Martedì 30 giugno e sabato 4 luglio ore 17.30 (per tutti)
Un laboratorio che unisce l'osservazione scientifica alla creatività artistica. Fatti ispirare dalla mostra temporanea Handimals/Manimali e dipingi il tuo animale usando le mani come modello.

Che fine hanno fatti i ghiacciai? 
Mercoledì 1 luglio dalle 17.30 (partenza ogni 15 min, per famiglie con bambini 6+)
I ghiacciai sono una delle manifestazioni più evidenti del cambiamento climatico in atto: il loro ritiro è l’effetto di un aumento delle temperature globali che li sta portando velocemente a quote sempre più alte fino ad estinguersi. 
Percorso a tappe alla scoperta del modo glacializzato trentino e globale, attraverso esperimenti e osservazione di principi fisici.

Giardino degli aromi ore 15.30 
Sabato 4 e domenica 5 luglio (per famiglie con bambini 8+)
Perché alcune piante sono molto più profumate di altre? A cosa servono gli odori che percepiamo quando ci avviciniamo al rosmarino o alle rose? L'attività creativa tra gusto ed olfatto ci guiderà alla scoperta delle funzioni biologiche di questi odori, alle volte buoni, alle volte disgustosi, e dei relativi utilizzi da parte dell'uomo, come esaltatori e correttori di gusto, come dolcificanti, come profumi e repellenti.


 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
dal 30 giugno al 5 luglio 2020
Orari
a partire dalle 15.30
Per chi
Tutti
Biglietto
2€ a persona