Salotto nell'orto

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​"Salotto nell'orto" è l'iniziativa del MUSE dedicata alla scoperta dei mille, strani, spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici d'Italia che quest'anno hanno caratterizzato l'allestimento degli Orti del museo. L'appuntamento finale del ciclo è dedicato alla zucca che verrà declinata nelle diverse ricette regionali, dall'antipasto al dolce.

Al calare del sole, il pubblico è invitato a lasciare l'esplorazione del museo per accomodarsi nel verde per un'inconsueta presentazione delle tipicità orticole della penisola. Accompagnano e integrano le spiegazioni dell'esperto, prelibati piatti locali, per unire l'apprendimento con il piacere del gusto.

Dall’antipasto al dolce, la zucca sarà protagonista di differenti ricette che ne esalteranno il sapore dolce e il profumo intenso.Il menù degustazione, che comprende piatti vegani e vegetariani, comprende crostini con patè di zucca, zucca al forno con timo, cestini di sfoglia con zucca e gorgonzola, muffin alla zucca e nocciole, torta alla zucca e una dissetante birra a base di zucca. La degustazione è preparata dal ristorante vegetariano e vegano Bioessere di Arco (TN).

Posti limitati, prenotazione consigliata t. 0461 270311. In caso di pioggia l'incontro si svolge all'interno del museo.
 
 
Condividi
 
 
 
Attività
Dove
Quando
mercoledì 13 settembre 2017
Orari
ore 17
Per chi
Tutti
Biglietto
Tariffa € 5