Parliamo di bimbi - EVENTO ANNULLATO

Gennaio, febbraio, marzo 2020

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​​​Nello spazio Maxi Ooh! per parlare dell'età evolutiva dei più piccoli. Per mamme e papà con figli da 0 a 5 anni un'occasione di gioco e dialogo con esperti che presentano temi chiave sullo sviluppo dei bambini e la relazione con gli adulti.

Porta con te anche i tuo bambino e gustati una ​“colazione educativa” con biscotti, tisane e caffè!​
Per genitori con bambini 0-5 anni. 

Ingresso libero, prenotazione consigliata t. 0461​270311​​​​

PROSSIMI APPUNTAMENTI

3 marzo ore 9.30
Famiglie con-tatto **RINVIATO A DATA DA DESTINARSI**
Il massaggio infantile è una forma di stimolazione multisensoriale che comprende non solo il tatto ma anche la vista, l’udito, l’olfatto ed è una forma di comunicazione potentissima tra genitore e bambino. Durante l’incontro verranno presentati alcuni aspetti teorici del massaggio infantile, dei suoi benefici e del significato del contatto, per poi metterli in pratica con la guida dell’esperto.
A cura di AIMI - Associazione Italiana massaggio infantile.

17 marzo ore 9.30
Allattamento: nutrimento fisico ed emotivo **RINVIATO A DATA DA DESTINARSI**
Non c'è un metodo sicuro ed efficace per tutte: ogni diade trova il modo migliore per nutrirsi. Sediamoci in cerchio, mettiamo le carte in tavola, confrontiamoci su questo prezioso tema e cerchiamo strade da seguire per un allattamento sereno, attraverso falsi miti e consigli non richiesti, sciogliamo dubbi e rinforziamo scelte e soluzioni concrete attraverso un confronto esperienziale.
Con Silvia Zanol, doula e mamma, e Barbara Molina Torrico, operatrice della nascita de il Melograno e mamma


APPUNTAMENTI PASSATI

21 gennaio ore 9.30
Sana alimentazione a misura di bambino
Un incontro informale per genitori e bambini sui principi di sana alimentazione in famiglia.
Con Anna Pedrotti, pediatra del Dipartimento Salute della Provincia autonoma di Trento, e Sara Carneri che, insieme a Pirous Fateh-Moghadam, ha curato il libro “Cucinare sano alla portata di tutti”.

4 febbraio ore 9.30
Il canto e la musica in gravidanza e nel post-parto
Dalla gravidanza fino al primo anno di vita la voce, il canto e la musica in famiglia sono elementi di primaria importanza per favorire la comunicazione, la relazione, lo sviluppo e l'acquisizione del linguaggio. Per la mamma in attesa, semplici vocalizzi e canti costituiscono un contatto a livello emotivo con il feto e un’occasione per lavorare sulla respirazione, acquisendo consapevolezza respiratoria utile nella fase di travaglio. L'incontro sarà l'occasione per approfondire l'argomento e per fornire ai genitori suggerimenti per usare il suono e la musica senza trascurare i momenti di prezioso silenzio.
Con Elena Sartori, operatrice musicale e musicoterapista.

18 febbraio ore 16.30
L'avventura di crescere. Agire e parlare per incontrare il mondo
Curiosità, ascolto, dialogo sono strumenti indispensabili per esplorare il mondo attraverso esperienze e relazioni condivise con gli altri. Ma tutto questo si può imparare? Uno spazio per parlare insieme di corpo e movimento, espressione e comunicazione per crescere in competenza e consapevolezza, giocando, raccontando, immaginando.
Con Silvia Cavalloro, Federazione Provinciale Scuole Materne.


 
 
Condividi
 
 
 
Attività
Dove
Quando
21 gen, 4 e 18 feb, 3 e 17 mar 2020
Orari
vedi testo
Per chi
Famiglia
Biglietto
Ingresso gratuito