Over Time

Videoinstallazione

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
 
Una videoinstallazione che esplora, secondo nuove prospettive, il rapporto tra essere umano e ambiente naturale.

Il progetto è tra i 12 vincitori della nona edizione di Italian Council (2020), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 
Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/

Dal 9 luglio al 26 settembre 2021 a Palazzo delle Albere.
Un progetto realizzato da a.titolo a cura di Andrea Lerda.

Inaugurazione 9 luglio 2021 alle 19 nel giardino MUSE

L'evento inaugurale verrà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE

Intervengono:
Michele Lanzinger, direttore MUSE
Laura Pugno, artista
Andrea Lerda, curatore
Francesca Comisso, curatrice di a.titolo
Michele Freppaz, nivologo dell’Università di Torino
Christian Casarotto, nivologo e ricercatore MUSE

In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.

L’opera di Laura Pugno sviluppa l’indagine sulla neve intrapresa dall’artista nel 2018 e condotta nei diversi linguaggi della pittura, scultura, fotografia, installazione e in un ciclo di opere su carta dedicate a Wilson A. Bentley, fotografo che a fine Ottocento immortalò per primo i fiocchi di neve. 
Over Time indaga, aggiornandole, le ragioni del nostro legame affettivo e del nostro bisogno di vivere, studiare e ricreare la neve nell'era dell'Antropocene.

Project Over Time by @laura_pugno curated by @alcurator, produced by a.titolo supported by MUSE and Created thanks to the support of #ItalianCouncil a program for the international promotion of Italian art of the Directorate-General for Contemporary Creativity of the Ministry of Culture.

L'inaugurazione di Over Time si inserisce nel programma estivo Summertime.


 
 
Condividi
 
 
 
Mostra
Dove
Palazzo delle Albere
Quando
Dal 9 luglio al 26 settembre 2021
Orari
Orari apertura Palazzo delle Albere
Per chi
Tutti
Biglietto
Gratuito