Samantha Cristoforetti al MUSE

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Appuntamento a Trento, al MUSE, lunedì 5 ottobre alle ore 18.00 nel grande parco davanti al MUSE per l'avvio del tour post volo di Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), protagonista della missione FUTURA dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e capitano pilota dell'Aeronautica Militare.

Con lei, i colleghi di volo della Expedition 42/43, l'americano Terry Virts della NASA e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos, tutti rientrati sulla Terra lo scorso 11 giugno.
Il tour di Samantha Cristoforetti è un'attività divulgativa e di informazione mirata a far conoscere al grande pubblico l'impegno italiano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale nella quale Samantha Cristoforetti ha vissuto per quasi 200 giorni. Si parlerà degli elementi caratteristici della Missione Futura, degli obiettivi scientifici dei voli umani spaziali,  e dell'importanza dello spazio per l'Europa. 
Il programma prevede una serie di eventi educational aperti al pubblico e dedicati agli studenti, incontri istituzionali e la partecipazione a conferenze dove gli astronauti racconteranno l'esperienza, la vita e le attività scientifiche realizzate sulla Stazione Spaziale Internazionale.Primo appuntamento appunto lunedì 5 ottobre alle ore 18.00 nel Parco del MUSE.
Samantha Cristoforetti  descriverà dal vivo la sua esperienza a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

LIVE STREAMING VIDEO | A partire dalle ore 18.00 di lunedì 05/10/2015


L'equipaggio del post flight tour attraverserà l'Italia da Nord a Sud, lungo un asse che unisce idealmente i luoghi legati alla vita personale e professionale della Cristoforetti. Da Trento, terra di adozione dell'astronauta, a Milano, sua a città natale, poi Bologna, Roma e infine la tappa conclusiva domenica 11 ottobre a Napoli, luogo di formazione aeronautica dell'astronauta.

L'incontro al MUSE con Samantha Cristoforetti e i membri dell'equipaggio è aperto al pubblico. Non sono previsti posti a sedere. L'accesso al Parco sarà possibile dal sottopasso che collega il MUSE alla città e dal Quartiere Le Albere lato ferrovia.

In caso di maltempo l'incontro si svolgerà all'interno del museo In questo caso la capienza è limitata. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Non è prevista la prenotazione.
 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
5 ottobre 2015
Orari
18.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero