Coltiviamo con cura

La festa degli orti comunitari

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
​Sabato 24 marzo, dalle 14, il MUSE racconta l'esperienza degli orti urbani e comunitari con una festa dal programma ricchissimo, aperta a tutti. Per tutta la giornata, attraverso laboratori, stand, piccoli workshop e chiacchierate con esperti di orti sociali e comunitari sarà possibile conoscere le esperienze di chi gli orti li cura, li vive e li fa. Per l'occasione l'ingresso al MUSE è gratuito. Ti aspettiamo!

Da non perdere ​

Garden Market
Alle 14.00 partecipa alla cerimonia della semina e scopri, dalle 14.30, tutti i prodotti del Garden market. Al museo, i c​orner informativi saranno tutti dedicati agli orti  dei nidi, delle scuole d'infanzia e primarie, dei circoli anziani e associazioni locali. ​

​​Laboratori per tutti
Dalle 14.30 non perderti i laboratori, brevi spettacoli di teatro scienza, letture animate per bambini  e per adulti. Per comprendere l'arte della semina, e la germinazione delle piante, preparare i colori e costruire in casa un piccolo semenzaio. 

Incontri con gli esperti
Orto come comunità e Orto come innovazione: sono questi i grandi temi delle undici microconferenze e del laboratorio: incontri speciali per immaginare nuove prospettive per l'orticoltura comunitaria.

Il Salorto
Alle 18.45, in un salotto verde si parlerà di orto come spazio per creare comunità, produrre sostenibilità, difendere l'identità e la natura. 

Concerto finale
Dalle 20.00 alle 22.00 si balla con il concerto-spettacolo di Gabin Dabiré - Funky Tomato Party e la musica di Mr Time DJ set.

Tutte le attività del programma sono gratuite, a eccezione della cena. In caso di pioggia alcune attività si svolgeranno all'interno del museo.

Coltiviamo con cura nasce dalla collaborazione fra Centro Servizi Volontariato Trentino, Comune di Trento e MUSE con la partecipazione della Scuola Italiana Beni Comuni.

 
 
Condividi
 
 
 
Evento
Dove
Quando
sabato 24 marzo 2018
Orari
dalle 14.00
Per chi
Tutti
Biglietto
Ingresso libero