Tinker Fun

{Bookmark CONDIVIDI}
{Bookmark VOTA SOCIAL}
 
Tutte le domeniche fino al 27 marzo 2016, dalle 15.00 alle 19.00, al MUSE scopri "Tinker Fun", un'attività sviluppata dal MUSE Fablab che promuove la creatività e l'innovazione, sviluppando soluzioni fantasiose e stimolando ingegnosità e senso pratico.

All'interno del MUSE, in uno spazio appositamente riservato, i piccoli visitatori potranno cimentarsi a costruire strutture e oggetti per poi riadattarli alla luce di nuove "scoperte" fatte durante l'attività. Il tutto, con un approccio giocoso, mutevole e flessibile.

Tinkering, ovvero "armeggiare", "trafficare" – vuol dire sperimentare in modo diverso la scienza e la tecnologia, utilizzando prima di tutto la creatività come strumento per relazionarsi e per comprendere ciò che ci circonda. Spazi analoghi si trovano all'Exploratorium di San Francisco e, in Italia, al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano. 

Al MUSE, sono due le proposte in partenza, BUILDO!, che prevede la costruzione di strutture reticolari con cannucce e connettori prodotti dal FabLab, e LITTLE BITS, che invece utilizza alcuni moduli elettronici componibili. Usando connettori, cannucce di vari colori e lunghezze, sensori e pulsanti i bambini si cimenteranno nella costruzione degli oggetti con un gioco ad incastro in cui ogni componente elettronico o meccanico può essere aggiunto, sostituito, spostato per dare vita a dispositivi in grado di illuminarsi, produrre suoni, muovere gli oggetti.

Lo spazio è accessibile gratuitamente (la tariffa è compresa nel biglietto d'ingresso) a tutti i giovani visitatori con più di 6 anni.

 
 
 
Condividi
 
 
 
Laboratorio
Dove
Quando
ogni domenica
Orari
dalle 15.00 alle 19.00
Per chi
Famiglia
Biglietto
Tariffa compresa nel biglietto d'ingresso